Chi siamo

go to english version
\.psf.MacUsersvaleriochiaraluceDesktoppianalibro con massL’associazione culturale Toward Sky dal 1999 si occupa di ricerca storica e archeologica e di recupero e valorizzazione dei beni culturali in Umbria e in particolare nella città di Todi e nel suo territorio. Tra i nostri soci sono presenti archeologi, storici, speleologi e semplici appassionati.

Stiamo lavorando per aprire al pubblico ciò che oggi è nascosto. Da 17 anni Toward Sky si impegna per rendere stabilmente visitabile il complesso di gallerie della Fabbrica della Piana che si sviluppa per circa 600 m sotto la città umbra di Todi. Il nostro obiettivo è fare ricerca, sensibilizzare e divulgare. I nostri nemici sono la mancanza di interesse e l’ignoranza. Inoltre l’associazione promuove la pratica di attività sportive all’aria aperta quali l’escursionismo, la speleologia, il torrentismo e l’arrampicata sportiva.

Il nostro logo raffigura “Towardo” detto anche “The Arrowman”: la mascotte che richiama la pratica delle discipline verticali e il dinamismo dell’associazione.

CHI NON SIAMO
Altre persone utilizzano in maniera illecita le etichette “Todi Sotterranea” o “Todi Underground” detenute da Toward Sky sin dal 2007. Toward Sky si dichiara del tutto estraneo a queste iniziative e invita a diffidare dalle imitazioni.