Visite ai sotterranei

go to english version

Da 17 anni Toward Sky si impegna per rendere stabilmente visitabile il complesso di gallerie della Fabbrica della Piana che si sviluppa per circa 600 m sotto la città umbra di Todi.

Il sotterraneo è visitabile su prenotazione con la formula dell’escursione speleologica: piccoli gruppi di massimo 10 persone sono accompagnati da una guida esperta.

Todi sotterranea va in vacanza. Siamo un’associazione e da 20 anni facciamo il possibile per valorizzare e rendere accessibili i sotterranei della nostra città … ma abbiamo dei limiti.

Nel periodo dal 7 al 12 agosto le escursioni sono sospese.
Nel periodo di Ferragosto le escursioni verranno ricevute nelle giornate del 13, 14, 16 e 18, prenotando al 334 3067879

Cogliamo occasione per augurare buone vacanze a tutti e per ringraziare per la fiducia accordataci. Non ci aspettiamo il boom di richieste che è capitato in questo pazzo anno 2020.

Età minima dei partecipanti 10 anni.

La durata delle escursioni è di circa 1 ora.

Le escursioni si svolgono senza l’ausilio di attrezzatura alpinistica sono, adatte anche a persone non specificatamente allenate ma in buona salute e abituate ad un normale esercizio fisico. I partecipanti non devono soffrire di claustrofobia (paura degli ambienti chiusi). Eventuali patologie o bisogni particolari dovranno venire comunicati alla guida prima dell’inizio dell’escursione.

I partecipanti dovranno presentarsi puntuali nel luogo stabilito per l’inizio dell’escursione, vestiti ed equipaggiati in maniera adeguata al percorso. Si consigliano: calzature comode, vestiario comodo e non troppo ricercato (è facile sporcarsi), pantaloni lunghi.

La guida fornirà ai partecipanti torce elettriche e caschi di protezione.

 Prezzo a persona 15,00€

tripadvisor_logo